Vieste 5 Stelle

luci sulla città

Login Form

Il Comune chieda i defibrillatori gratuiti alla Regione

FacebookFacebookTwitterTwitterGoogleGoogle

20151127 defibrillatore

C’è la possibilità di ottenere gratuitamente dei defibrillatori da installare nelle strutture sportive viestane, gratis per giunta. I componenti del meetup “Vieste 5 Stelle” hanno indicato al Comune come fare.

Nel 2011 l’assessorato regionale al welfare in collaborazione con quello alle politiche giovanili e allo sport, e  con il coinvolgimento dell’AReS, l’Agenzia Regionale Sanitaria della Puglia, attivò il progetto “Deep Impact” che prevedeva la fornitura gratuita di defibrillatori da installare negli impianti sportivi e la contemporanea formazione del personale che li andrà ad utilizzare. Presentarono la domanda solo 90 Comuni pugliesi, di cui 16 della provincia di Foggia, che nello scorso giugno si sono visti consegnare le apparecchiature previste (197 su scala regionale, 29 in quella provinciale).

Da un recente incontro tra il Dirigente Generale della AReS Puglia, il dott. Ettore Attolini, e il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Mario Conca, è emerso che sono ancora disponibili dei fondi per soddisfare ulteriori richieste. Da qui è nata l’iniziativa degli attivisti iscritti al Meetup “Vieste 5 Stelle” che hanno protocollato la richiesta indirizzata al Sindaco e a Gaetano Zaffarano, assessore allo Sport; copia della richiesta sarà recapitata nei prossimi giorni ai dirigenti delle associazioni sportive presenti a Vieste. 

www.vieste5stelle.it